lucca comics & games

« Older   Newer »
  Share  
dcarozzi
view post Posted on 16/7/2010, 09:13




"...appuntamento al 2010, quando potremo goderci finalmente un vero "ponte" (noi già non vediamo l'ora): si parte venerdì 29 ottobre e si chiude lunedì 1 novembre, senza contare le mostre espositive che verranno inaugurate il 16 ottobre."

Renato Genovese - Direttore Lucca Comics & Games


Let's GO!

:woot:
 
Top
dcarozzi
view post Posted on 31/8/2010, 11:21




Ciao a tutti,
fra 58 giorni inizia LUCCA COMICS cioè di fatto la rappresentazione più grande d'italia e forse d'europa sui giochi e fumetti.
Chiaramente i giorni volano e il count down ha già avuto inizio.

Nel 2009 hanno partecipato ai Comics and Games a Lucca circa quattrocento espositori provenienti da tutto il mondo, distribuiti su 16.000 mq di superficie coperta con più di 100.000 visitatori. Durante questi giorni da metà ottobre al 4 Novembre, nella città di Lucca, vengono effettuati dibattiti, mostre del fumetto e del cinema.

E' chiaro che i posti si stanno ogni giorno esuarendo e quindi risegnalo l'evento.
Io e Milly vorremmo andarci ad ogni costo e a breve valuteremo le varie possibilità soprattutto per quanto riguarda il discorso economico.
Qualche persona che conosco è già stata alla festa di Lucca e - oltre a confermarmi la spettacolarità dell'evento - mi ha detto che la spesa media si aggira tra le 100 e le 150 euro a persona (alloggio + mangiare + ingresso + altro).
Tenete conto che il fulcro della Lucca Comics quest'anno durerà 4 giorni (dal 29 ottobre al 01 novembre)

Chiaramente l'idea principale è quella classica ovvero il bed and breakfast vicino alla Lucca comics and games (per maggiori info telefonate al 0583 491450).



La nostra idea è questa:
partenza il venerdì 29 (meglio se ho la possibilità di fare giornata di ferie oppure mezza giornata);
30 e 31 ce li godiamo;
01 mattina ritorno a casa.

L'intenzione era di provare a fare il Cosplay di qualche manga (indovinate un po' quale??) perchè l'idea ci affascinava e poi perchè se non sbaglio l'ingresso per i cosplay è ridotto o addirittura gratuito; tra l'altro....
Lucca Cosplay è la manifestazione del Comics and Games di Lucca che offre l'opportunità ai partecipanti di simulare nell'immagine, nell'abbigliamento, nel trucco; spesso in maniera molto dettagliata i personaggi fumettistici. Ogni partecipante o gruppo si esibiscono su un palco da 1 a 8 minuti (secondo il n° dei partecipanti). I vincitori saranno premiati l'ultimo giorno dei comics and games. Ogni partecipante dovrà iscriversi e rispettare il regolamento. Potrete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Lucca Cosplay.

In più, e qui arriva il pezzo forte per tutti i componenti di Ursa Major, come ogni anno è possibile provare e vedere il concorso per Il premio per il miglior gioco di carte (creato secondo i criteri del bando tecnico ben preciso) in collaborazione con gli editori della DV Giochi (editori di Bang!, per capirci).
Le iscrizioni purtroppo terminano oggi ma potrà sempre servire in un futuro non molto lontano capire i meccanismi e i regolamenti connessi: chissà che un giorno un figliol prodigo di Ursa Major riuscirà ad aprire i cancelli dei giochi italiani di carte??

Il tema dell'edizione 2010 dell'iniziativa sarà: INTRIGHI E ALLEANZE

E poi tutto il resto tra cui manga, giochi di ruolo (informazione non sicura), giochi di carte e in scatola, infinite tipe, divertimento power, ecc...

ulteriori informazioni :www.luccacomicsandgames.com/




Quindi per chi ha intenzione di fare insieme questa avventura vi chiedo gentilmente di comunicarlo in quanto, non per cattiveria ma per sicurezza, dovremmo a breve organizzarci e prenotare il tutto -cercando di risparmiare ove possibile.

Se siete da soli non abbiate timore... PROPONETEVI perchè sono certo che ci divertiremo un mondo.

Nella speranza....
un saluto

D.





Sondando un po' il terreno per ora sono verso una risposta positiva:
Diego, Milly, Barba, Silvio, forse Lollo e Dany



 
Top
Zoro_Roronoa_93
view post Posted on 31/8/2010, 12:42




io gia sn daccordo cn un mio amico di andare alla fiere di lucca sn daccordo con lui da un po di mesi per ciò al massimo ci incontriamo lì
 
Top
dcarozzi
view post Posted on 31/8/2010, 13:37




Ottimo, sarà fantastico!!!
 
Top
mgatto
view post Posted on 31/8/2010, 14:52




Io vorrei partecipare ma non so con sicurezza se posso venire.
Magari in futuro parteciperò.
 
Top
mgatto
view post Posted on 1/9/2010, 09:53




comunque, chi vorrebbe tentare la fortuna può vincere i bigletti gratuiti per andare a lucca !!!!

www.fazieditore.it/RENERO/Question.asp

chi vuole partecipare può farlo gratuitamente!!!
Ricordatevi che questo concorso è settimanale; perciò se volete vincere iscrivetevi tutte le settimane!!!
 
Top
dcarozzi
view post Posted on 1/9/2010, 09:55




Grande Gatto!! :o:
 
Top
mgatto
view post Posted on 1/9/2010, 10:01




Comuque mi propongo!!!
anche se con scarsa probabilità, non credo riesca venire
 
Top
dcarozzi
view post Posted on 14/9/2010, 15:57




Bagai, la tipa dell'ostello non mi ha ancora fatto sapere.

<_<

die
 
Top
Lo4Life
view post Posted on 14/9/2010, 18:12




ma non c'è un numero di telefono?

se si, datemelo.
 
Top
dcarozzi
view post Posted on 11/10/2010, 09:14




Ciao a tutti,
io e miriam parteciperemo in maniera ridotta a Lucca Comics.


Il nostro programma:
partenza la mattina del 31 ottobre (ore 4.00 circa) e arrivo direttamente a Lucca Comics per le 7.30 circa.
pranzo al sacco
ore 19.30 dobbiamo essere a Pisa nel B&B (lo stesso di quello prenotato da Dany, Lollo e Maina + Silvio e Barba) per confermare la prenotazione.

Alla sera, oltre ad una mega doccia, se si è vicini farei un giro in centro pisa (non ho mai visto la torre.... :cry: )

mattina 01 novembre ore 7.00 sveglia + colazione poi Lucca Comics.
verso le 15.00 prendiamo la macchina e ritorniamo a casa per ricaricare le batterie
arrivo ore 18.00 - se va tutto bene -


Ci Vediamo presto!!!
Bella :woot:

Die & Milly
 
Top
Lord Venceslao I
view post Posted on 12/10/2010, 18:54




vedo che hai creato un bel programma bello intenso :) , cmq ci si vedrà la per fare baldoria.
Ciao Ciao
 
Top
reedrill
view post Posted on 12/10/2010, 19:19




Effettivamente denso! Io intanto sento il prenotatore dell'albergo per sapere come muoverci!
 
Top
dcarozzi
view post Posted on 14/10/2010, 09:03




dobbiamo fare il più possibile in meno tempo....

siamo gggggiovani!!! :B):
 
Top
dcarozzi
view post Posted on 21/10/2010, 08:17




Finalmente dopo un po' di sbatta ho trovato la mappa interattiva della lucca comics&games.

Si ringrazia Games Accademy per la completa informazione.



Mappa Interattiva Lucca Comics & Games


aggiunta: ecco qui il sito ufficiale con la descrizione massiva di che cosa ci aspetterà. Ho guardato solo il padiglione Japan e vengo volentieri.. :B):
Lucca Comics & Games



Edited by dcarozzi - 21/10/2010, 15:52
 
Top
15 replies since 16/7/2010, 09:13   136 views
  Share